CINDY INCONTRA UNA VOLPE

                       

                   UN'INCREDIBILE AVVENTURA! 

 

Una splendida mattina di settembre, mia figlia Elena, io e Cindy stavamo facendo una passeggiata nel bosco, ad un tratto vidi dietro un piccolo promontorio una giovane volpe.

Cindy ci precedeva di alcuni metri, per cui temevo che se si fosse avvicinata troppo la volpe sarebbe fuggita.

Sollevai sulle spalle Elena per mostrarle la volpe prima che scappasse.

Superata la collinetta con mio grande stupore mi accorsi che la volpe trotterellava intorno a due turisti inglesi (che per caso avevano incontrato l’animale durante la loro passeggiata nel bosco). Quindi pensai che la volpacchiotta fosse abituata all'uomo.

Ciò che suscitò la nostra grande meraviglia fu però il comportamento della volpe nei confronti di Cindy. Dapprima i due animali si guardarono da lontano, poi la volpe appurate le pacifiche intenzioni di Cindy accettò il suo invito al gioco.

Iniziarono a girare in tondo, a rincorrersi e a simulare la lotta come se si conoscessero da sempre. Giocarono fino a quando raggiungemmo il centro abitato. La piccola volpe ci salutò e tornò nel bosco. I signori inglesi quella sera cenarono da noi e ci donarono le foto scattate. Fu una magnifica serata ed Elena (che aveva sette anni) disse “Papà tutti identificano Cindy con la favola di Lilly ed il vagabondo, ma da oggi Cindy sembra far parte anche di un'altra favola di Walt Disney Red and Toby”!